Luis I. Kahn eBook

Abbiamo conservato per te il libro Luis I. Kahn dell'autore Annalisa Trentin in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Luis I. Kahn Image

Louis Isadore Kahn (1901-1974) si è costantemente rivolto al passato, ha collezionato un infinito serbatoio di immagini e di forme che ha poi utilizzato trasformandole in esibizione simbolica dell'antico. Egli riteneva che le città e le case dovessero essere considerate costruzioni analoghe, concepite per la vita, animate dallo spirito della comunità. L'archetipo, il principio, sia per la casa, come per la città, era la cittadella, un castello fortificato, posto all'interno di una città cinta da mura. Questo mondo all'interno di un mondo, per lui, esprimeva il bisogno esistenziale, senza tempo, del genere umano, di un rifiugio fisico e spirituale.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,66 MB
NOME DEL FILE
Luis I. Kahn.pdf
ISBN
9788861160569
AUTORE
Annalisa Trentin
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Libri Kahn Louis I: catalogo Libri Kahn Louis I | Unilibro

Louis Isadore Kahn nasce a Kuressaare, in Estonia, il 20 febbraio 1901. Emigra in Pennsylvania nel 1906 e si laurea in architettura a 23 anni. Gli Stati Uniti sono la sua patria di adozione, ma l'Italia e l'architettura classica segneranno il suo lavoro.

Architettura è. Louis I. Kahn, gli scritti - Maria Bonaiti ...

Louis Kahn (1901-1974), American architect of Estonian origin, one of the leading masters of the twentieth century thanks to the monumental poetry that developed in its brick buildings and concrete. He was born on February 20, 1901 on the island of Osel, Estonia and four years emigrated with his family to the United States. In […]