Giulio Cesare eBook

Leggi il libro Giulio Cesare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Martin Jehne!

Lascalashepard.it Giulio Cesare Image

L'ascesa di Cesare avvenne all'insegna della sfida alle istituzioni e di una attenta valutazione di opportunità e alleanze. Giovane militante del partito avverso a Silla, alla sua vittoria dovette riparare all'estero per rientrare a Roma solamente alla morte del dittatore. Prima questore e poi magistrato edile, pontefice massimo e pretore, Cesare si servì delle cariche repubblicane per acquisire visibilità, divenendo molto popolare anche tra la plebe. Governatore della Spagna, poi console, egli strinse nel primo triumvirato un'alleanza politica con Pompeo e Crasso, ma al ritorno dalle vittoriose campagne di Gallia divenne personaggio ingombrante. La sua uccisione aprì la strada all'impero di Augusto.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,82 MB
NOME DEL FILE
Giulio Cesare.pdf
ISBN
9788815073006
AUTORE
Martin Jehne
DATA
1999
SCARICARE
LEGGI

Giulio Cesare, biografia - Biografieonline

Caio Giulio Cesare nacque a Roma nel 100 a.C. Faceva parte dell'antichissima e nobile "gens Julia", discendente da Julo, figlio di Enea e, secondo il mito, a sua volta figlio della dea Venere. Era anche legato al ceto plebeo, in quanto sua zia Giulia aveva sposato Caio Mario.

G. GIULIO CESARE - IULIUS CAESAR | romanoimpero.com

sottoponi il tuo caso. Analizziamo il tuo caso e ti proponiamo la migliore soluzione. Puoi contattarci via: e-mail, chat, telefono, skype. ASSISTENZA CONTINUA 7/7, 12/24.