Diritto pubblico eBook

Abbiamo conservato per te il libro Diritto pubblico dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Diritto pubblico Image

Il diritto pubblico trova la sua ragione più profonda nella funzione di "limitazione del potere" e lo studio delle forme e dei princìpi di legittimazione del potere deve essere indirizzato alla costruzione di un reticolo di garanzie volte alla tutela delle libertà e dell'autonomia dei singoli. Le esigenze di garanzia e del pluralismo devono costituire infatti la base di ogni riflessione giuspubblicistica. In ogni visione del diritto (così come in ogni visione del mondo) è sempre ravvisabile un nucleo di valori e principi nei quali il giurista si riconosce. I valori a cui è ispirato questo manuale sono quelli della tutela dell'individuo, dei principi del pluralismo e dei valori democratici.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,88 MB
NOME DEL FILE
Diritto pubblico.pdf
ISBN
9788834878705
AUTORE
none
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI

Diritto pubblico e diritto privato, distinzioni | Viva la ...

I. DIRITTO E TECNICHE GIURIDICHE Società e diritto Il controllo degli esseri umani sull'habitat e sulle risorse naturali inizia con il passaggio dalla mera convivenza alla cooperazione in società, di natura e forma variabili, il cui presupposto necessario è la stabilità di lungo periodo, evitando che i conflitti tra i loro membri rendano impossibile la cooperazione.

il Mulino - Riviste

Il testo di Diritto pubblico è supportato da un sito in cui lo studente può trovare tutto il materiale necessario allo studio. l testo è aggiornato ai più importanti avvenimenti istituzionali degli ultimi mesi, e in particolare: le frontiere in Italia e in Europa, i diritti degli stranieri e il regolamento di Dublino e la politica dell ...