La semplessità eBook

Scarica l'e-book La semplessità in formato pdf. L'autore del libro è Alain Berthoz. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it La semplessità Image

Gli organismi viventi interagiscono continuamente con l'esterno, elaborando informazioni per trasformarle in decisioni e comportamenti come attaccare una preda, afferrare un oggetto in movimento, camminare, ma anche comporre un'opera musicale, creare uno slogan pubblicitario o scrivere una storia. Temi egualmente complessi, a fronte dei quali il nostro cervello non può adottare né soluzioni troppo semplici perché non risolverebbero i problemi, né troppo sofisticate perché rallenterebbero e renderebbero troppo costosi i processi neuronali. La soluzione passa invece attraverso chiare deviazioni dalla strada maestra della logica, in grado di organizzare con originalità, eleganza e creatività la complessità del mondo e dei processi naturali che lo regolano.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,13 MB
NOME DEL FILE
La semplessità.pdf
ISBN
9788875787448
AUTORE
Alain Berthoz
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Complessità, Flessibilità, Semplessità

This website uses cookies Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

La semplessità - Berthoz Alain, Codice, Trama libro ...

Scegliendo un punto di vista alternativo, Berthoz contrappone al termine complessità la parola "semplessità", che non indica un mero sinonimo di semplicità - come accade fin dagli '50 nel mondo anglosassone con il corrispettivo inglese simplexity - ma una proprietà degli esseri viventi, i quali nel corso del tempo hanno imparato a ...