Il nocciolo. Progettazione e coltivazione del corileto eBook

Abbiamo conservato per te il libro Il nocciolo. Progettazione e coltivazione del corileto dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Il nocciolo. Progettazione e coltivazione del corileto Image

Per la coltivazione professionale del nocciolo vanno considerati diversi aspetti, tra cui l'idoneità ambientale dei luoghi di coltura, la qualità del materiale vivaistico, la scelta della cultivar e dei sesti d'impianto, le strategie di difesa, la tecnica di gestione agronomica, adottando, ove possibile, la meccanizzazione delle operazioni colturali. In un mercato in forte espansione, la carta vincente è la qualità del prodotto, non solo nel rispetto dei parametri industriali ma anche sotto un profilo organolettico e nutrizionale. In questo libro gli autori guidano il coltivatore dalla progettazione dell'impianto fino alla raccolta delle nocciole, spingendosi a considerare anche i principali aspetti della gestione post raccolta e dell'impiego dei sottoprodotti, in un'ottica di economia circolare.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,62 MB
NOME DEL FILE
Il nocciolo. Progettazione e coltivazione del corileto.pdf
ISBN
9788850655564
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Il nocciolo : progettazione e coltivazione del corileto ...

In un mercato in forte espansione per la coltivazione professionale del nocciolo, la carta vincente è la qualità del prodotto, non solo nel rispetto dei parametri industriali ma anche sotto un profilo organolettico e nutrizionale. In questo libro gli autori guidano il coltivatore dalla progettazione dell'impianto fino alla raccolta delle nocciole, spingendosi a considerare anche i ...

Il nocciolo | Roberto Botta, Nadia Valentini

Il nocciolo. Progettazione e coltivazione del corileto di autori-vari - Edagricole-New Business Media: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.