Industria 4.0. Uomini e macchine nella fabbrica digitale eBook

Scarica l'e-book Industria 4.0. Uomini e macchine nella fabbrica digitale in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Industria 4.0. Uomini e macchine nella fabbrica digitale Image

Il mondo delle fabbriche è alla soglia di un cambiamento tanto profondo da essere chiamato 'quarta rivoluzione industriale'. Un cambiamento che travolge prodotti, servizi e metodologie produttive, e ha al cuore una rottura tecnologica senza precedenti: la fusione tra mondo reale degli impianti industriali e mondo virtuale della cosiddetta Internet of Things, un sistema integrato di dispositivi intercomunicanti e intelligenti che mette in contatto, attraverso la rete, oggetti, persone e luoghi. Secondo i teorici di questo paradigma, che è anche un manifesto culturale, in un futuro ormai prossimo la facoltà di comunicazione tra le macchine, nelle fabbriche, apporterà alle linee di produzione la capacità autodiagnostica di rilevare gli errori e correggerli. La flessibilità dagli impianti sarà tale da personalizzare i prodotti in funzione del singolo cliente. I robot lavoreranno a contatto con l'uomo e da esso apprenderanno in modo naturale. Il flusso di lavoro potrà essere riprodotto in modo virtuale, dunque prima di approntarlo fisicamente in officina, per verificarne il comportamento in astratto e potenziarne le performance. La fabbrica saprà approvvigionarsi di energia senza sprechi e al minor costo possibile, in una parola sarà smart.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,75 MB
NOME DEL FILE
Industria 4.0. Uomini e macchine nella fabbrica digitale.pdf
ISBN
9788862506380
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

4.0: Uomini E Macchine Nella Fabbrica Digitale

Industria 4.0: Uomini e macchine nella fabbrica digitale (Economia e Finanza) eBook: Magone, Annalisa, Mazali, Tatiana: Amazon.it: Kindle Store

Industria 4.0 - Uomini e macchine nella fabbrica digitale ...

Lo Smart Manufacturing, o Industria 4.0, quindi è definito nel report come l'adozione congiunta di tecnologie digitali capaci di aumentare l'interconnessione e cooperazione delle risorse (asset fisici, persone e informazioni) usate nei processi operativi, sia interne alla fabbrica sia distribuite lungo la value chain.