Margherita Maria Alacoque. La santa dal Sacro Cuore eBook

Abbiamo conservato per te il libro Margherita Maria Alacoque. La santa dal Sacro Cuore dell'autore Valerio Lessi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Margherita Maria Alacoque. La santa dal Sacro Cuore Image

È la biografia di santa Margherita Maria Alacoque. Nata in Borgogna nel 1647, dovette affrontare non poche difficoltà per entrare, a ventiquattro anni, nell'Ordine della Visitazione, fondato da san Francesco di Sales. Parlare di santa Margherita Maria Alacoque significa infatti parlare del culto al Sacro Cuore di Gesù che lei, insieme a padre La Colombière, contribuì a diffondere ed affermare all'interno della Chiesa". Appunto per ispirazione di Margherita, canonizzata da papa Benedetto XV nel 1920, è nata la festa del Sacro Cuore.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,43 MB
NOME DEL FILE
Margherita Maria Alacoque. La santa dal Sacro Cuore.pdf
ISBN
9788831545662
AUTORE
Valerio Lessi
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

Le Dodici Promesse del Sacro Cuore di Gesù

Margherita Maria Alacoque. La santa dal Sacro Cuore, Libro di Valerio Lessi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Paoline Editoriale Libri, collana I radar, data pubblicazione dicembre 2014, 9788831545662.

16 Ottobre - Santa Margherita Maria Alacoque

La memoria di Santa Margherita Maria Alacoque, francese, è legata alla diffusione della devozione del Sacro Cuore, una devozione tipica dei tempi moderni, e promossa infatti soltanto tre secoli fa, quando soffiò sulla Francia il vento gelido del Giansenismo, foriero della tormenta dell'Illuminismo.