La balbuzie. Cosa significa e come superarla eBook

Scarica l'e-book La balbuzie. Cosa significa e come superarla in formato pdf. L'autore del libro è Nucci A. Rota. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it La balbuzie. Cosa significa e come superarla Image

L'antidoto alla balbuzie non è la lotta esasperata contro questo comportamento, ma la ricerca di mille strade per esaltare quello che ogni individuo cerca e gli è indispensabile per il benessere esistenziale: e cioè comunicare con altri esseri umani, creare relazioni, legami, riconoscimenti e conferme. La balbuzie allora può perdere il mero significato di "rumore" nella comunicazione per assumere le mille differenti funzioni che ogni diverso individuo può assegnarle, in collaborazione con gli altri della sua rete relazionale, al fine di renderla uno strumento utile alla realizzazione della finalità comunicativa. Questo libro riesce a essere sia un manuale che presenta il panorama di teorie e terapie intorno alla balbuzie, sia un piccolo saggio che ci mostra la ricerca dell'autrice, la sua curiosità carica di passione e amore in particolare verso i giovani balbuzienti, le sue premesse ottimistiche, umili, ricche di esperienza.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,48 MB
NOME DEL FILE
La balbuzie. Cosa significa e come superarla.pdf
ISBN
9788874665082
AUTORE
Nucci A. Rota
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

Parlare è un Diritto, superare la balbuzie una conquista!

LA BALBUZIE, Cosa significa e come superarla, Carocci editore, 2007. Mi sono occupata per molti anni di riabilitazione di soggetti affetti da balbuzie , ho scritto un piccolo saggio dal titolo "la Balbuzie cosa significa e come superarla edito da Carocci 2007.

mio sito web - Balbuzie

Balbuzie primaria. Come abbiamo visto, la balbuzie primaria tende a regredire spontaneamente con l'età: ad ogni modo, il disturbo risulta notevolmente imbarazzante per il bambino, oltre ad essere preoccupante per il genitore, impotente davanti alla disfluenza verbale del figlio.. Molti medici affermano che un trattamento logopedico mirato ai piccoli bambini balbuzienti non esiste: solamente ...