Diritto costituzionale eBook

Scarica l'e-book Diritto costituzionale in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe De Vergottini. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Diritto costituzionale Image

La IX edizione del manuale di Diritto Costituzionale è stata completamente rivista per tenere conto degli sviluppi più recenti dell’ordinamento italiano, dando il necessario rilievo ai rapporti sempre più stringenti fra il diritto nazionale e la disciplina dei diritti nel quadro dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa. Particolare attenzione è data all’aggiornamento della giurisprudenza costituzionale, senza tralasciare riferimenti alla giurisprudenza delle corti di Strasburgo e di Lussemburgo. Nell’insieme il manuale si presenta come il più completo fra quelli oggi disponibili ed è orientato sia alla formazione universitaria che alla preparazione dei concorsi per la amministrazione statale, locale e internazionale. In sintesi, si presenta un testo che unisce completezza di trattazione e chiarezza di svolgimento, accuratamente aggiornato rispetto ai più recenti interventi legislativi e alle ultime decisioni della Corte costituzionale e dei giudici sovranazionali, in un contesto di strutturata ed organica sistematizzazione dei materiali tale da renderlo un esempio di eccellenza nel panorama della manualistica disponibile

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,73 MB
NOME DEL FILE
Diritto costituzionale.pdf
ISBN
9788813362836
AUTORE
Giuseppe De Vergottini
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Diritto costituzionale - Wikipedia

Ragionare del diritto costituzionale italiano presuppone che sia chiaro il concetto di costituzione dal quale si intende procedere. Ora può ben dirsi che, entro la dottrina giuridica italiana formatasi nel secolo attuale, dell'ordinamento giuridico si intende a trattare come equipollente o come sinonimo del diritto nel senso oggettivo.

Diritto costituzionale - Wikipedia

Diritto costituzionale, Libro di Roberto Bin, Giovanni Pitruzzella. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, data pubblicazione agosto 2019, 9788892129900.