Il cybercapitale. Dalla macchina per filare senza dita alla macchina per pensare senza cervello eBook

Abbiamo conservato per te il libro Il cybercapitale. Dalla macchina per filare senza dita alla macchina per pensare senza cervello dell'autore Enzo Modugno in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Il cybercapitale. Dalla macchina per filare senza dita alla macchina per pensare senza cervello Image

Se già Marx aveva considerato «la scienza come potere del capitale sul lavoro», con l'avvento della cibernetica e la crescita esponenziale della calcolabiltà l'incremento della capacità scientifica si è tradotto in un rafforzamento del controllo capitalistico sul lavoro che, ben lungi dal comportare un'occasione di liberazione gratuita, ha rafforzato lo sfruttamento e la ricattabilità dei lavoratori. Determinando così le condizioni che hanno permesso l'affermazione del neoliberismo. Nel volume questi processi sono analizzati in tutte le loro articolazioni anche attraverso il confronto critico con le interpretazioni che ne hanno dato i principali teorici contemporanei.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,51 MB
NOME DEL FILE
Il cybercapitale. Dalla macchina per filare senza dita alla macchina per pensare senza cervello.pdf
ISBN
9788872859674
AUTORE
Enzo Modugno
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

Filosofia: Specifiche aree Libri, i libri acquistabili on ...

Il catalogo di libri di politica e società di Mondadori Store. Consulta subito i titoli e gli autori disponibili e acquista online il tuo libro.

Economia e management - Libri di Teoria e filosofia ...

di Roberto Finelli L'ultimo libro di Enzo Modugno, Il Cybercapitale («Dalla macchina per filare senza dita alla macchina per pensare senza cervello», manifestolibri, pp. 125, euro 12) propone tre tesi essenziali.