Lo sviluppo nei bambini non vedenti. Osservazione e intervento precoce eBook

Leggi il libro Lo sviluppo nei bambini non vedenti. Osservazione e intervento precoce PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Michael Brambring!

Lascalashepard.it Lo sviluppo nei bambini non vedenti. Osservazione e intervento precoce Image

Scopo del testo è fornire un'analisi dettagliata dello sviluppo e delle modalità d'intervento precoce nei bambini non vedenti. Per ogni area vengono affrontate le caratteristiche dello sviluppo sia dal punto di vista pedagogico sia da quello psicologico. I dati si basano su un lavoro durato complessivamente 12 anni e riassumono le osservazioni di un'équipe di educatori. Questo progetto di ricerca ha permesso di documentare con precisione l'andamento dello sviluppo di bambini ciechi congeniti, di età compresa fra la fine del 1° e il 6° anno di vita, e di elaborare un sistema di griglie operative che aiutino l'educatore ad individuare il tipo di intervento più adeguato.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,47 MB
NOME DEL FILE
Lo sviluppo nei bambini non vedenti. Osservazione e intervento precoce.pdf
ISBN
9788846451033
AUTORE
Michael Brambring
DATA
2004
SCARICARE
LEGGI

Pubertà precoce - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Il primato delle illustrazioni tattili nei primi libri, in Immagini da toccare. Proposte metodologiche per la realizzazione e la fruizione di illustrazioni tattili, a cura di A. QUARTARO, Monza (Mi), Biblioteca Italiana per i Ciechi, 2004. M. BRAMBRING, Lo sviluppo nei bambini non vedenti. Osservazione e sviluppo precoce, Milano, Franco Angeli ...

Lo sviluppo nei bambini non vedenti. Osservazione e ...

Vi sono alcuni importanti studi che paragonano lo sviluppo dei bambini ciechi e di quelli ipovedenti, con bambini che non hanno problemi visivi. Siamo in possesso anche di un test di sviluppo, standardizzato sulla popolazione italiana, specificamente pensato per bambini non vedenti ed ipovedenti dal primo al sesto anno di vita.