Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi eBook

Scarica l'e-book Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi in formato pdf. L'autore del libro è Filippo Petruccelli,Valeria Verrastro. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi Image

Nel mondo moderno la pubblicità è divenuta, nel corso degli anni, una presenza costante, presente in molti ambiti della nostra vita quotidiana. I mezzi di comunicazione di massa trasmettono in diverse forme e in tutto l'arco della giornata migliaia di messaggi pubblicitari di diverso genere: è possibile trovarne nei giornali, durante le programmazioni televisive o al cinema, in internet, ma anche per strada, in metropolitana, nella nostra cassetta della posta, in forma di sms sul nostro cellulare, sulle buste della spesa. La pubblicità rappresenta un soggetto attivo nella creazione di altrettanti modelli culturali e stili di vita, grazie al fatto che essa crea intorno a ciascun prodotto pubblicizzato un mondo di attese e di riferimenti, ispirato a precisi modelli comportamentali e culturali, che non si rivolgono più unicamente al consumatore come individuo singolo, bensì ad esso in quanto soggetto sociale, che pensa, agisce e si muove all'interno di un ben definito contesto culturale, in cui la marca fornisce un modello di riferimento che risponde a bisogni sociali, emotivi e culturali, prima ancora che funzionali. È quanto spiega l'autore di questo volume, che illustra poi l'evoluzione del linguaggio pubblicitario, segnato nel corso degli anni da filosofie creative di diverso orientamento, delle tecniche psicologiche della persuasione e delle pratiche che caratterizzano l'attività professionale dei pubblicitari.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,91 MB
NOME DEL FILE
Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi.pdf
ISBN
9788846491657
AUTORE
Filippo Petruccelli,Valeria Verrastro
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Libro Psicologia dell'orientamento. Ambiti teorici e campi ...

Buy Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi by Valeria Verrastro Filippo Petruccelli (ISBN: 9788846491657) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLA PUBBLICITA' Ambiti ...

Psicologia dell'orientamento. Ambiti teorici e campi applicativi libro di Filippo Petruccelli pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2005