L' erotismo eBook

Abbiamo conservato per te il libro L' erotismo dell'autore Georges Bataille in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it L' erotismo Image

"Da lungo tempo, gli uomini parlano senza paure e apertamente di erotismo. Ciò di cui parlo è cosa ormai nota. Ho voluto semplicemente ricercare, nella diversità dei fatti descritti, una coesione. Ho tentato di fornire un quadro coerente di un insieme complesso di atteggiamenti umani. E questa ricerca di un insieme coerente che differenzia il mio tentativo da quelli della scienza. La scienza studia un problema isolato. Accumula lavori specialistici. Io ritengo che l'erotismo abbia per gli uomini un senso che la metodologia scientifica non è in grado di cogliere. L'erotismo può essere fatto oggetto di indagine solo a patto che, indagando su di esso, si indaghi sull'uomo." (Georges Bataile)

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,49 MB
NOME DEL FILE
L' erotismo.pdf
ISBN
9788867232697
AUTORE
Georges Bataille
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Erotismo Sessualità Seduzione - Il Test Psicologico

L'erotismo si distacca dalla pornografia grazie all'intervento dell'intelletto e dell' arte. Perché si distingue tra nudo volgare e nudo artistico? Proprio per questo motivo. In Giappone la concezione del corpo come attrattiva erotica nasce dallo shintoismo, ovvero, l'insieme di valori del paganesimo.

L'Eros platonico

Nella teoria freudiana, eros è l'insieme delle pulsioni che si avvertono nelle zone erogene del corpo. Georges Bataille, scrittore e filosofo, sosteneva che l'erotismo. è uno degli aspetti della vita interiore dell'uomo; differisce dalla sessualità animale in quanto presuppone l'intervento della "interiorità" dell'individuo. Secondo i concetti. moderni, l'erotismo è dunque ...