Della dignità del morire. Una difesa della libera scelta eBook

Abbiamo conservato per te il libro Della dignità del morire. Una difesa della libera scelta dell'autore Hans Küng,Walter Jens in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Della dignità del morire. Una difesa della libera scelta Image

Nel 1995, anno della sua prima edizione, questo saggio ha scatenato aspre polemiche e accesi dibattiti, tanto da diventare un punto di riferimento imprescindibile, un classico ampiamente diffuso e tradotto. Il teologo Hans Ki'mg e lo storico della letteratura Walter Jens discutevano di una morte che viola la dignità dell'uomo: quella che spegne, talvolta dopo sofferenze prolungate artificialmente dalla medicina, un corpo e una mente piagati da malattie incurabili. Da allora i dubbi, i timori, la diffidenza che accompagnano le pratiche di eutanasia non si sono placati; Chiesa, politica e morale faticano ancora a trovare un punto d'incontro. E Walter jens oggi sta vivendo in prima persona il dramma su cui si interrogava: affetto da alcuni anni da demenza senile, è sprofondato in un mondo al di là del pensiero, al di là delle parole. Nei contributi inediti di questa nuova edizione, Hans Kling, insieme a Inge Jens - la moglie di Walter, che racconta la sua sofferenza e la sua disperata ricerca di una direzione da seguire - tira le fila del dibattito attuale e lancia un appello per una discussione oggettiva, che metta al primo posto l'uomo e la sua volontà, e sopratutto che riconosca al malato la libertà di scegliere come lasciare questo mondo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,84 MB
NOME DEL FILE
Della dignità del morire. Una difesa della libera scelta.pdf
ISBN
9788817038973
AUTORE
Hans Küng,Walter Jens
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

Della dignità del morire. Una difesa della libera scelta ...

Per rivendicare il ruolo del nostro Paese da oggi la bandiera europea resterà nell'aula Consiliare regionale, ma distante dal nostro tricolore, in attesa di verificare come l'Europa intende comportarsi nei nostri confronti. Non è vilipendio, non è offesa alla bandiera, ma è la difesa della dignità dell'Italia".

Bandiera UE, Sospiri: "Ma quale vilipendio è difesa della ...

Della dignità del morire di Hans Küng, Walter Jens