Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir eBook

Leggi il libro Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Mario Fregoni!

Lascalashepard.it Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir Image

L'opera è diretta a studenti, tecnici, viticoltori e appassionati che intendono arricchire la loro formazione nella viticoltura delle uve da vino di qualità e specificità tipica del genius loci o terroir. Dopo alcuni cenni storici e statistici sulla viticoltura mondiale, il trattato getta le basi scientifiche ed applicative riguardanti anatomia, ampelografia, genetica, fisiologia, ecologia, vivaistica, impianto del vigneto, potatura, nutrizione minerale ed idrica, gestione del suolo e vendemmia delle uve da vino, da tavola e da appassire. Il volume calca la scena didattica da oltre trent'anni ed è conosciuto in Italia e all'estero. In questa edizione è stato ampiamente integrato ed aggiornato nei contenuti e nella documentazione fotografica ricca di novità scientifiche.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,40 MB
NOME DEL FILE
Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir.pdf
ISBN
9788848129190
AUTORE
Mario Fregoni
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI

Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir

La casa editrice Tecniche Nuove manda in libreria la terza edizione di Viticoltura di qualità.Trattato dell'eccellenza da terroir, di Mario Fregoni, che si è aggiudicata il Premio Oiv (Organisation Internationale de la Vigne et du Vin) per la viticoltura.. L'opera riassume l'esperienza e le conoscenze accumulate dall'Autore in quasi mezzo secolo dedicato al settore vitivinicolo, a ...

Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir

Viticoltura di qualità. Trattato dell'eccellenza da terroir Fregoni Mario edizioni Tecniche Nuove collana Tecnica alimentare , 2013 L'opera è diretta a studenti, tecnici, viticoltori e appassionati che intendono arricchire la loro formazione nella viticoltura delle uve da vino di qualità e specificità tipica del genius loci o terroir.