Sognando Babilonia eBook

Abbiamo conservato per te il libro Sognando Babilonia dell'autore Richard Brautigan in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Sognando Babilonia Image

Brautigan rende omaggio all'hard boiled e al noir americano degli anni Trenta e Quaranta, ma lo fa ovviamente a modo suo, alternando con miracoloso equilibrio la parodia più scatenata e l'elogio della marginalità e della timida follia sul quale ha costruito la sua fama di scrittore. È difficile immaginare un detective più scalcinato e improbabile di C. Card. Perennemente a corto di quattrini, a caccia di prestiti ma anche di un'arma e dei proiettili con cui caricarla, ha per giunta la perniciosa tendenza ad abbandonarsi a un sogno a occhi aperti, così ricorrente da diventare quasi una vita parallela. In questo sogno, Card si ritrova nella Babilonia di Nabucodonosor, dove, naturalmente, è il re degli investigatori privati, e risolve i casi più complessi con facilità irrisoria. Questo sistema di vita, pigro e sognante, viene sconvolto dall'entrata in scena della più classica dark lady da film noir: una cliente piena di soldi, una sventola dagli occhi azzurri che gli propone di trafugare dall'obitorio un cadavere che scotta.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,35 MB
NOME DEL FILE
Sognando Babilonia.pdf
ISBN
9788875219307
AUTORE
Richard Brautigan
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Amazon.it: Sognando Babilonia - Brautigan, Richard, Grossi ...

Compra Libro Sognando Babilonia di Richard Brautigan edito da Minimum fax nella collana Sotterranei su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore

Libro Sognando Babilonia - R. Brautigan - Marcos Y Marcos ...

"Sognando Babilonia" è una delle sue opere migliori, incentrata com'è su questa figura di improbabile detective privato specializzato in "richieste di prestiti" a parenti e conoscenti ed assolutamente incapace di crearsi una clientela che gli permetta di sbarcare il lunario.