Un errore utile. Trasformare gli sbagli in opportunità di apprendimento eBook

Scarica l'e-book Un errore utile. Trasformare gli sbagli in opportunità di apprendimento in formato pdf. L'autore del libro è Loredana Czerwinsky Domenis. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Un errore utile. Trasformare gli sbagli in opportunità di apprendimento Image

L'errore può essere visto dall'insegnante come qualcosa di esclusivamente negativo se il suo obiettivo è quello di ottenere ad ogni costo dagli alunni prestazioni di alto livello, o se valuta la validità dell'offerta formativa esclusivamente sulla quantificazione dei risultati positivi ottenuti. La prospettiva cambia però notevolmente se l'insegnante inizia a considerare l'errore come una tappa necessaria nel processo evolutivo di ciascun individuo, come un tentativo dell'alunno di trovare personalmente le proprie risposte. Questo volume si basa proprio sul concetto che, per imparare in modo cosciente e maturo, l'errore è un momento di crescita inevitabile e positivo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,98 MB
NOME DEL FILE
Un errore utile. Trasformare gli sbagli in opportunità di apprendimento.pdf
ISBN
9788879467285
AUTORE
Loredana Czerwinsky Domenis
DATA
2005
SCARICARE
LEGGI

Un errore utile. Trasformare gli sbagli in opportunità di ...

Diversamente dai più, figure come questa mantenendo un atteggiamento positivo e una visione a lungo termine, sono riusciti a trasformare le cadute in vittorie memoriabili. La prossima volta che dovrai gestire uno sbaglio pensa alla frase scritta da John Maxwell, noto autore e public speaker americano:

Un errore utile. Trasformare gli sbagli in opportunità di ...

Un errore utile. Trasformare i sbagli in opportunità di apprendimento. .... L'errore può essere visto dall'insegnante come qualcosa di esclusivamente negativo se il suo obiettivo è quello di ottenere ad ogni costo dagli alunni prestazioni di alto livello, o se valuta la validità dell'offerta formativa esclusivamente sulla quantificazione dei risultati positivi ottenuti.