La guerra d'indipendenza americana. Una breve storia eBook

Abbiamo conservato per te il libro La guerra d'indipendenza americana. Una breve storia dell'autore Stephen Conway in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it La guerra d'indipendenza americana. Una breve storia Image

La guerra di indipendenza americana fu la prima grande rivoluzione popolare al mondo. Prese inizio dalla dichiarazione di indipendenza del 1776, che le diede una identità ideologica ben precisa e quasi mitica. Dal Boston Tea Party alla cavalcata di Paul Revere, dall'eroica resistenza della milizia dei Minutemen nelle battaglie di Lexington e Concord, al famoso attraversamento del fiume Delaware da parte di George Washington e fino alla umiliazione dell'esercito britannico a Yorktown (1781), l'intero conflitto divenne l'emblema dell'identità nazionale americana. Stephen Conway mostra come, al di là del mito, questa guerra fu ben più di uno scontro locale, assumendo fin dall'inizio le caratteristiche di un conflitto globale tra Francia e Gran Bretagna per assicurarsi il predominio di vasti territori e di redditizie rotte commerciali marittime. La guerra di indipendenza americana fu certamente una rivoluzione, ma situata all'interno di una vera e propria guerra mondiale tra le grandi potenze europee dell'epoca.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,30 MB
NOME DEL FILE
La guerra d'indipendenza americana. Una breve storia.pdf
ISBN
9788899470319
AUTORE
Stephen Conway
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

GUERRA D'INDIPENDENZA AMERICANA UNA BREVE STORIA - Hoepli

GUERRA DI INDIPENDENZA AMERICANA Guerra d'Indipendenza americana — Fonte: istock Il 4 luglio è ufficialmente ricordata in tutto il mondo, ma in particolare oltreoceano, come una delle date più ...

GUERRA D'INDIPENDENZA AMERICANA UNA BREVE STORIA - Hoepli

La guerra d'indipendenza americana. Una breve storia è un libro di Stephen Conway pubblicato da 21 Editore nella collana Controstoria: acquista su IBS a 19.95€!