Pico della Mirandola eBook

Scarica l'e-book Pico della Mirandola in formato pdf. L'autore del libro è M. Fumagalli Beonio Brocchieri. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Pico della Mirandola Image

Lo splendore delle corti, la bellezza delle ville e dei giardini, il miracolo delle Arti e delle Lettere: questa la luminosa scena in cui si muove con i suoi amici il giovane Conte di Mirandola, appassionato di cabala ebraica e sostenitore dell'armonia filosofica, uomo audace fino all'arroganza, sicuro di sé, entusiasta. Mariateresa Fumagalli Beonio Brocchieri mostra attraverso i suoi scritti una figura dall'attività febbrile, dalla prodigiosa capacità di apprendimento, dalle non rare malinconie e solitudini. Tutti caratteri che, assieme alla dottrina vasta e mirabile, disegnano l'ideale di una comunanza culturale senza steccati, dove le suggestioni delle sapienze antiche sono per Pico la base per una cultura nuova ed europea e per un complessivo progetto di pace.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,54 MB
NOME DEL FILE
Pico della Mirandola.pdf
ISBN
9788842095477
AUTORE
M. Fumagalli Beonio Brocchieri
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI

PICO della MIRANDOLA in "Enciclopedia Italiana"

Nella pallacanestro sono presenti la Pico Basket e la Luce Mirandola Basket. La Polisportiva Pico è attiva anche nell'hockey a rotelle, la cui squadra Hockey Pico Mirandola milita nella Serie A2 del campionato italiano di hockey su pista dalla stagione 2017-2018.

Storia gay - Giovanni Pico della Mirandola

La Loggia si chiama Pico della Mirandola in onore del grande filosofo dell'Umanesimo italiano per il quale il Gran Maestro ha una particolare predilezione. Nell'opera di Pico "De Hominis Dignitate" si esalta l'uomo e la sua capacità di essere libero: è l'uomo che da un senso alla natura, unità alla creazione e rispondenza al fine.