Verso l'eticità. Saggi di storia della filosofia eBook

Abbiamo conservato per te il libro Verso l'eticità. Saggi di storia della filosofia dell'autore Claudio Cesa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Verso l'eticità. Saggi di storia della filosofia Image

Claudio Cesa (Novara 1928), allievo e autorevole professore della Scuola Normale, è uno dei più importanti interpreti a livello internazionale della cosiddetta filosofia classica tedesca, da Kant a Hegel. In questo volume le Edizioni della Normale raccolgono una selezione di suoi saggi, pubblicati in sedi e in lingue diverse. Essi si caratterizzano per l’attenzione a quella sfera della filosofia pratica sulla quale la riflessione storiografica di Cesa si è soffermata con singolare acutezza diventando un punto di riferimento per studiosi di diverse generazioni.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,15 MB
NOME DEL FILE
Verso l'eticità. Saggi di storia della filosofia.pdf
ISBN
9788876424861
AUTORE
Claudio Cesa
DATA
2013
SCARICARE
LEGGI

Elisa Magrì, Claudio Cesa, Verso l'eticità. Saggi di ...

Alessandro Sangalli, "Il pregiudizio nella filosofia di Spinoza" Alessandro Sangalli, "Funamboli sulla città. Considerazioni su Socrate e Montesquieu" Paolo Landi, "La negazione del tempo nel cuore di Marienbad" Giangiuseppe Pili, "Riflessioni di storia della filosofia: teoria della verità e dell'errore nelle Meditazioni Metafisiche"

Saggistica - Zanichelli

Storia della filosofia Appunti completi del corso di Storia della Filosofia, oggetto ... l'eticità stessa. ... che Levinas tesso individua all'interno del suo saggio del.