Scienza e diritto nella complessità sociale. Il principio di precauzione eBook

Abbiamo conservato per te il libro Scienza e diritto nella complessità sociale. Il principio di precauzione dell'autore Barbara Troncarelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Scienza e diritto nella complessità sociale. Il principio di precauzione Image

Sfortunatamente, oggi, martedì, 25 gennaio 2022, la descrizione del libro Scienza e diritto nella complessità sociale. Il principio di precauzione non è disponibile su lascalashepard.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,23 MB
NOME DEL FILE
Scienza e diritto nella complessità sociale. Il principio di precauzione.pdf
ISBN
9788849817331
AUTORE
Barbara Troncarelli
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

Concetto di rischio e principio di precauzione (II parte)

Dialettica e logica sociale nella prospettiva della complessità. Hegel, Croce, Gentile, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli 2006, pp. 176. Scienza e diritto nella complessità sociale. Il principio di precauzione, Rubbettino, Soveria Mannelli 2007, pp. 120. Dinamiche giuridiche nella società dell'informazione.

PDF Il Principio Di Precauzione Nel Diritto Penale

L'essenza del principio non è niente di innovativo, e può essere riassunto dall'aforisma "prevenire è meglio che curare" che può anche essere considerato come una generalizzazione moderna del principio di Ippocrate Primum non nocere. In realtà bisogna considerare che vi è differenza tra prevenzione (limitazione di rischi oggettivi e provati) e precauzione (limitazione di rischi incerti o ...