Questioni di specie eBook

Abbiamo conservato per te il libro Questioni di specie dell'autore Massimo Filippi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Questioni di specie Image

In risposta all'animalismo da talk show, questo libro sostiene una tesi molto chiara: lo sfruttamento e la messa a morte dei corpi animali sono parte integrante dell'ideologia e delle prassi di potere. La società in cui viviamo utilizza la carne dei non umani (e di chi a questi è equiparato) come materiale da costruzione per le sue architetture gerarchiche, al fine di riprodurre la struttura sacrificale su cui si erge. La risposta a questo orrore non può che tradursi in un antispecismo politico; un antispecismo che dovrebbe ibridarsi con le acquisizioni teoriche e pratiche degli altri movimenti di liberazione e, al contempo, guadagnare credibilità per smascherare l'antropocentrismo che in quelle acquisizioni si annida. Il movimento antispecista non è più chiamato a dimostrare l'inconfutabile sofferenza degli animali, ma a interrogarsi su come realizzare la liberazione dei corpi sensuali. È da qui che potrebbe prendere forma un movimento politico capace di non farsi assorbire nel ventre del sistema.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,90 MB
NOME DEL FILE
Questioni di specie.pdf
ISBN
9788898860791
AUTORE
Massimo Filippi
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Questioni di specie - Radio Popolare

Tra umani e animali. Questioni di specie. 255 likes. Conferenze sulla 'questione animale'. 10.17.24 Febbraio 2018. Biblioteca Gambalunga di Rimini - Sala della Cineteca. Ospiti Margherita D'Amico,...

QUESTIONI DI SPECIE - Massimo Filippi - eBook - Mondadori ...

QUESTIONI DI SPECIE - 1 novembre Massimo Filippi a FIRENZE WVD2017 Cena del 31 ottobre tutto esaurito già da 2 settimane prima dell'evento. Venite a trovarci al World Vegan Day Firenze 2017 #WVD2017 .