Sushruta Samhita. Un antico trattato di medicina ayurvedica eBook

Abbiamo conservato per te il libro Sushruta Samhita. Un antico trattato di medicina ayurvedica dell'autore Ernesto Iannaccone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Sushruta Samhita. Un antico trattato di medicina ayurvedica Image

La Sushruta Samhita è un grande trattato antico di medicina ayurvedica. L'opera, di carattere enciclopedico, si occupa di tutti gli aspetti concernenti la salute individuale e collettiva, con particolare riferimento alla prevenzione e alla cura delle malattie. Il presente libro è la traduzione dal sanscrito della prima sezione del trattato, il Sutrasthana, che tratta dei principi della scienza medica e delle sue applicazioni principali. Argomenti particolarmente sviluppati sono la dietologia, la farmacologia e la chirurgia. La traduzione è correlata da oltre mille note esplicative che faciliteranno la comprensione del testo. Il testo si rivolge agli studenti di ayurveda e a quanti desiderano approfondire la conoscenza dell'ayurveda attingendo alle fonti originali.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,14 MB
NOME DEL FILE
Sushruta Samhita. Un antico trattato di medicina ayurvedica.pdf
ISBN
9788891013095
AUTORE
Ernesto Iannaccone
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

PDF Ayus Veda Nel Charaka Samhita - Viaggi in Kerala e Ayurveda

La Sushruta Samhita è un grande trattato antico di medicina ayurvedica. L'opera, di carattere enciclopedico, si occupa di tutti gli aspetti concernenti la salute individuale e collettiva, con particolare riferimento alla prevenzione e alla cura delle malattie.

I disordini della mente nell'ayurveda Unmada | Ernesto ...

Storia, evoluzione, fondamenti, principi e pratica dell'Ayurveda, con particolare attenzione per l'equilibrio dell'organismo e per l'aspetto dietetico, uno dei capisaldi di questa medicina che è il più antico sistema di cure tradizionali ideato da civiltà umane e che integra alimentazione, medicina, religione, filosofia e psicologia.