PeacePiece. Come nasce una danza espressiva eBook

Scarica l'e-book PeacePiece. Come nasce una danza espressiva in formato pdf. L'autore del libro è Marina De Stefani. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it PeacePiece. Come nasce una danza espressiva Image

"PeacePiece" è il risultato di un lavoro di ricerca coreutica che esplora la delicata frontiera tra sensibilità e psiche. Il movimento delle danzatrici nasce dalla necessità interiore di esprimere le emozioni, i ricordi, i sentimenti provati durante una passeggiata nel giardino di una villa veneta del XVI secolo. Il duetto esprime il dialogo all'interno di ogni individuo tra impulso spirituale e realizzazione, tra sogno e realtà, tra anima e animus, alla ricerca della propria pace interiore.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,37 MB
NOME DEL FILE
PeacePiece. Come nasce una danza espressiva.pdf
ISBN
9788832761139
AUTORE
Marina De Stefani
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

ESPRESSIONISMO - corrente artistica | Settemuse.it

La danza classica o danza accademica si basa sulla cosiddetta "tecnica accademica", che si è sviluppata a partire dal 1661, quando il re di Francia Luigi XIV fondò a Parigi l'Académie Royale de Danse (accademia reale di danza), con l'intento di organizzare, codificare, diffondere e sviluppare i principi fondamentali di quest'arte.

Movimento Centrale Danza & Teatro - Home | Facebook

La danza moderna talvolta prende anche spunto dallo studio storico-antropologico delle danze etniche di paesi non occidentali, per mezzo delle quali è possibile accrescere la danza di elementi diversi, rinnovandone forma e sostanza espressiva. È questo il caso di alcuni dei pionieri della danza americana, come Ruth Saint Denis e Ted Shawn.