Giovanni Micheletto, il «conte di Sacile» eBook

Leggi il libro Giovanni Micheletto, il «conte di Sacile» PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Giacinto Bevilacqua!

Lascalashepard.it Giovanni Micheletto, il «conte di Sacile» Image

La biografia di Giovanni Micheletto (1889-1958), ciclista e imprenditore di successo, attivo nella Resistenza. Fra i più forti corridori europei anteguerra, Micheletto vinse il Giro di Lombardia nel 1910, il Giro d'Italia nel 1912 con l'Atala, la Parigi-Menin (primo italiano a vincere una corsa in linea all'estero) e la prima tappa del Tour de France nel 1913. Abile imprenditore nel settore vinicolo, durante la Resistenza militò nel Comitato di Liberazione nazionale della sua città, Sacile. Nel secondo dopoguerra si distinse come presidente dell'ospedale cittadino. Durante l'attività ciclistica venne soprannominato "Conte di Sacile" per i suoi modi garbati e il vezzo di soffiarsi il naso con il fazzoletto anche in corsa.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,30 MB
NOME DEL FILE
Giovanni Micheletto, il «conte di Sacile».pdf
ISBN
9788899414337
AUTORE
Giacinto Bevilacqua
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Giovanni Micheletto, il «conte di Sacile» - Giacinto ...

Servizio di guardia notturna per le Farmacie Comunali SACILE; Lavori di realizzazione del parco urbano di via Carducci con estensione del percorso ciclopedonale lungo la Paisa, ... Servizio di gestione dell'impianto sportivo "Giovanni Micheletto" per il periodo dall'1.12.201 8 al 30.11.2023.

Giovanni Micheletto, il «conte di Sacile» - Giacinto ...

Ti trovi qui: Uffici e Servizi > Servizio Politiche Giovanili, Sport, Associazionismo > L' Officina dei Bozzoli > Promotori > Ufficio Sport > Giro d'Italia > Giovanni Micheletto il conte di Sacile - 12.05.2018