La bellezza tua voglio cantare. Omelie dell'Anno C eBook

Leggi il libro La bellezza tua voglio cantare. Omelie dell'Anno C PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Ermes Ronchi!

Lascalashepard.it La bellezza tua voglio cantare. Omelie dell'Anno C Image

"Questa raccolta di omelie per il ciclo liturgico C, che fa seguito alla precedente dal titolo Ha fatto risplendere la vita (Servitium, 2003), è il frutto della trascrizione puntuale e assidua delle registrazioni effettuate durante la liturgia festiva di mezzogiorno nella Chiesa di San Carlo al Corso a Milano. Esse conservano perciò il tono discorsivo e amicale, familiare e spontaneo, proprio di una liturgia comunitaria. Il titolo del volume "La bellezza tua voglio cantare" è una citazione del Salmo 8 nella versione lirica di David Maria Turoldo e un piccolo tributo pagato per il molto che molti, e io in particolare, dobbiamo a quel grande fratello e maestro. Il desiderio di cantare la bellezza di Dio risponde a un bisogno di "filocalia" (amore della bellezza) di ascendenza biblica: "Cantate inni con arte" (Sal 33, 3; 47, 8); "sulla cetra vi spiego l'enigma" (Sal 49,5): con gli strumenti della musica e della poesia il salmista accosta il mistero di Dio e ne trasmette l'eco. "Filocalia\

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,86 MB
NOME DEL FILE
La bellezza tua voglio cantare. Omelie dell'Anno C.pdf
ISBN
9788881662807
AUTORE
Ermes Ronchi
DATA
2006
SCARICARE
LEGGI

Evangelii gaudium - Centro Missionario

Libro: La bellezza tua voglio cantare. Omelie dell'Anno C,Ronchi Ermes,9788881662807

La bellezza tua voglio cantare. Omelie dell'Anno C PDF

Scarica La bellezza tua voglio cantare. Omelie dell'Anno C PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE. Questo libro scaturisce da anni di pratica pastorale in diversi luoghi d'Europa e altrettanti anni di studio e di insegnamento della teologia.