Il cavaliere inesistente eBook

Abbiamo conservato per te il libro Il cavaliere inesistente dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Il cavaliere inesistente Image

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui "Questo romanzo di Calvino viene ad affiancarsi a 'Il visconte dimezzato' e a 'Il barone rampante', compiendo una trilogia di emblematiche figure, quasi un albero genealogico di antenati dell'uomo contemporaneo. Stavolta Calvino si è spinto più a ritroso nei secoli e il suo romanzo si svolge tra i paladini di Carlomagno, in quel Medioevo fuori d'ogni verosimiglianza storica e geografica che è propria dei romanzi cavallereschi". - Dalla quarta di copertina (anonima) di Calvino alla prima edizione.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,69 MB
NOME DEL FILE
Il cavaliere inesistente.pdf
ISBN
9788804482024
AUTORE
none
DATA
2000
SCARICARE
LEGGI

'Il cavaliere inesistente'', metafora dell' aberrazione ...

-"Il cavaliere inesistente" è il secondo libro della trilogia. E' ambientato all'epoca di Carlomagno e questa è il protagonista della storia è il cavaliere Agilulfo,che ha una particolarità: non esiste, di lui si avverte solo la scintillante armatura bianca, ma non è fatto di carne e ossa come tutti gli altri cavalieri.

Amazon.it: Il cavaliere inesistente - Italo Calvino - Libri

Il cavaliere inesistente è un romanzo di Italo Calvino. La storia, ambientata al tempo di Carlo Magno, si sviluppa attorno al personaggio di Agilulfo, un diligente cavaliere rappresentato da una bianca armatura, in realtà vuota, e affiancato da Gurdulù, suo futuro scudiero.