Anda, trianda. Una storia vera eBook

Abbiamo conservato per te il libro Anda, trianda. Una storia vera dell'autore Paolo Pini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Anda, trianda. Una storia vera Image

Una storia che parte dalle parole magiche di una filastrocca, di un gioco meraviglioso nel contesto contadino toscano di inizio secolo e si sviluppa nell'Italia della trasformazione, delle stagioni difficili di piombo e di speranza. Fermarsi a dare un'occhiata al passato aiuta, a volte, a prendere le giuste distanze dalle cose per proiettarsi meglio verso il futuro. È quello che ha pensato l'autore di queste memorie in cui ha raccontato la sua vita, ma anche la storia di una città, Torino, e di come ha vissuto il dopoguerra, l'avvento del benessere economico fino ai fermenti del '68 e alle lotte sindacali e politiche. Avvocato di successo, nel corso di oltre quarant'anni di attività professionale ha seguito direttamente centinaia di cause di lavoratori, affiancato dai sindacalisti degli uffici vertenze, e ha rivolto il suo impegno professionale e civile anche verso gli esuli politici. Emerge un mondo che sembra ormai lontano, fatto di protagonisti importanti, storie umane e personali, valori, scelte, cambiamenti sociali, errori e idee: un pezzo di Storia che vale la pena non dimenticare.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,76 MB
NOME DEL FILE
Anda, trianda. Una storia vera.pdf
ISBN
9788871065380
AUTORE
Paolo Pini
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Una storia vera - Wikipedia

"Da una storia vera" si rivela un libro potente, spiazzante, che riflette sulla celebrità, sull'ossessione, sull'atto stesso di scrivere e di inventare. Un'elegante riflessione su cosa sia la verità e sul suo significato. Delphine De Vigan si conferma un'autrice preziosa, ...

Amazon.fr - Anda, trianda. Una storia vera - Pini, Paolo ...

Buy Anda, trianda. Una storia vera by Paolo Pini (ISBN: 9788871065380) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.