La giustizia dei vincitori. Da Norimberga a Baghdad eBook

Abbiamo conservato per te il libro La giustizia dei vincitori. Da Norimberga a Baghdad dell'autore Danilo Zolo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it La giustizia dei vincitori. Da Norimberga a Baghdad Image

C'è una 'giustizia' su misura per le grandi potenze occidentali, che godono di un'assoluta impunità per le guerre di aggressione di questi anni, giustificate come guerre umanitarie o come guerre preventive contro il terrorismo. E c'è una 'giustizia dei vincitori' che si applica agli sconfitti e ai popoli oppressi, con la connivenza delle istituzioni internazionali, l'omertà di larga parte dei giuristi accademici e la complicità dei mass media. In realtà solo la guerra persa è un crimine internazionale.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,41 MB
NOME DEL FILE
La giustizia dei vincitori. Da Norimberga a Baghdad.pdf
ISBN
9788842080169
AUTORE
Danilo Zolo
DATA
2006
SCARICARE
LEGGI

PDF Danilo Zolo, La giustizia dei vincitori: Da Norimberga a ...

Sezione Collocazione Disponibilità ILL Note/Posseduto Prenotazioni Prenota Richiesta prestito; Dimaro Folgarida Bibl Comunale: DIMARO_FOLGARIDA: Sala lettura

Danilo Zolo, La giustizia dei vincitori. Da Norimberga a ...

Danilo Zolo, La giustizia dei vincitori. Da Norimberga a Baghdad, ... Ieri la guerra umanitaria, oggi la giustizia dei vincitori: ma non sono che due nuove declinazioni della tradizionale missione civilizzatrice dell'occidente. Gli accademici, illuministi, dicono - è un passo insufficiente, ma un passo avanti.