Storia della filosofia indiana eBook

Scarica l'e-book Storia della filosofia indiana in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Storia della filosofia indiana Image

Giuseppe Tucci (1894-1984), scrittore, archeologo, antropologo, viaggiatore, ha insegnato Filosofia e religione dell'Asia centrale e orientale presso l'Università di Roma La Sapienza. Il volume prende in esame, dopo la presentazione della principali tradizioni filosofiche dalle origini ai giorni nostri, i temi e i problemi più rilevanti della tradizione indiana nel corso di cinquemila anni: la questione della conoscenza, l'analisi dell'Io, del tempo e dello spazio, il rapporto con il divino, l'esperienza estetica.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,67 MB
NOME DEL FILE
Storia della filosofia indiana.pdf
ISBN
9788842074076
AUTORE
none
DATA
2005
SCARICARE
LEGGI

Filosofia Indiana I - Scuola Superiore di Filosofia ...

Storia della filosofia indiana è un libro di Giuseppe Tucci pubblicato da Laterza nella collana I libri dell'ascolto: acquista su IBS a 20.90€!

Storia della filosofia indiana - Giuseppe Tucci Libro ...

"La speculazione indiana, salvo poche correnti che stanno quasi a sé, non ha avuto fine in se stessa, non propone una spiegazione scientifica del mondo, non ha preso le mosse da un disinteressato desiderio di conoscere il mistero dell'Essere e della vita, non è stata guidata da puri motivi teoretici; ha cercato di conoscere che cosa sia l'io o di chiarire il rapporto fra quell'io e il ...