In fuga dai nazisti eBook

Abbiamo conservato per te il libro In fuga dai nazisti dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it In fuga dai nazisti Image

Nel pieno della seconda guerra mondiale i nazisti stanno mettendo a ferro e fuoco il ghetto della città ucraina di Leopoli: tutti gli ebrei devono essere uccisi o spediti nei lager. Non c'è via di scampo, le SS sono ovunque. I bambini vengono trucidati, le madri si suicidano, le esecuzioni sommarie si ripetono con fredda precisione. Ma un gruppo di ebrei, tra cui due bambini, trova un modo incredibile per sottrarsi alla tragedia: se le strade non sono più sicure, la salvezza può essere solo sottoterra. Decidono così di calarsi nelle fognature della città, e qui rimangono - al buio, tra ratti, fango ed escrementi - per ben quattordici mesi. Il loro unico contatto con il mondo esterno, la sola fonte di cibo, di informazioni e di speranza è Socha, addetto alla manutenzione delle fogne. Ha un passato oscuro alle spalle, ma è deciso a salvare gli ebrei in fuga, con l'aiuto di due colleghi. Si fa pagare profumatamente per i suoi servizi, ma finirà per aiutarli a sopravvivere anche mettendo a rischio la sua stessa vita. Saranno però in molti a morire: alcuni saranno travolti dalla furia delle acque, i più fragili si suicideranno, altri ancora non reggeranno alle condizioni fisiche estreme. Quando finalmente i russi libereranno la città, i coraggiosi superstiti rivedranno la luce. Un inferno di oscurità durato dal primo giugno 1943 al 28 luglio 1944. Ormai ridotti a scheletri irriconoscibili, riemergeranno come spiriti tornati sulla Terra dall'oltretomba.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,68 MB
NOME DEL FILE
In fuga dai nazisti.pdf
ISBN
9788854167797
AUTORE
none
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

In fuga dai nazisti - Marshall Robert, Newton Compton ...

Nazisti in fuga di Arrigo Petacco. ... Un patrimonio, presunto, ma spesso reale celato dai nazisti. Fu nascosto, perso, in alcuni casi salvato e inviato all'estero proprio per finanziare la fuga.

In fuga dai nazisti - Marshall Robert, Newton Compton ...

In fuga dai nazisti, Libro di Robert Marshall. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Newton Compton, collana I volti della storia, rilegato, data pubblicazione giugno 2014, 9788854167797.