Le ceneri di Angela eBook

Leggi il libro Le ceneri di Angela PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Frank McCourt!

Lascalashepard.it Le ceneri di Angela Image

Siamo negli anni fra le due guerre e le travagliate vicende coinvolgono una famiglia così misera che può guardare dal basso la povertà, fra un padre perennemente ebbro e vociferante contro il mondo, gli inglesi e i protestanti, e una madre che sbrigativamente trascina la sua tribù verso la sopravvivenza. Tutto ci arriva attraverso gli occhi e la voce del protagonista mentre vive le sue avventure. Questo ragazzino indistruttibile, sfrontato, refrattario a ogni sentimentalismo, implacabile osservatore crea con le sue parole un prodigio di comicità e vitalità contagiose, dove tutte le atrocità diventano episodi e apparizioni di un viaggio battuto dal vento verso la terra promessa.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,95 MB
NOME DEL FILE
Le ceneri di Angela.pdf
ISBN
9788845915611
AUTORE
Frank McCourt
DATA
2000
SCARICARE
LEGGI

PDF Due esempi novecenteschi di Bildungsroman: Le ceneri di ...

Non capita spesso che la passione, condivisa da innumerevoli lettori, per il libro di uno sconosciuto si manifesti con tanta, travolgente, immediatezza. E dire che Frank McCourt, un sessantenne al suo esordio letterario, aveva previsto che Le ceneri di Angela sarebbe stato definito «come per lo più avviene con i libri irlandesi di memorie, "incantevole e lirico"» e che avrebbe avuto ...

Cult Book - Le ceneri di Angela (Frank McCourt) - YouTube

Le Ceneri di Angela: il romanzo autobiografico che divenne un caso letterario "Le ceneri di Angela" è un libro dello scrittore statunitense di origine irlandese Frank McCourt scritto nel 1996. Quando uscì divenne un vero e proprio caso letterario in quanto era il primo libro dell'autore che, pur essendo ultrasessantenne, riuscì a scrivere un'opera dal successo internazionale.