La malattia come autoguarigione. Per una medicina olistica e una nuova visione dell'uomo eBook

Leggi il libro La malattia come autoguarigione. Per una medicina olistica e una nuova visione dell'uomo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Dieter Beck!

Lascalashepard.it La malattia come autoguarigione. Per una medicina olistica e una nuova visione dell'uomo Image

Per la medicina è un'impostazione insolita quella di considerare le malattie come prestazioni creative, al pari di un'opera d'arte, L'Io del paziente è visto più come la vittima di una sofferenza fisica a lui estranea che non come un partecipante attivo a quest'opera. Eppure le malattie fisiche rappresentano spesso un tentativo di riparare un'offesa psichica, di compensare una perdita interiore o di risolvere un conflitto inconscio. Dieter Beck cerca di dimostrare che la malattia somatica non è un evento assurdo, da far scomparire al più presto con manipolazioni chimiche e chirurgiche, bensì l'espressione di una lotta ricca di senso per il ristabilimento psichico e fisico. Vengono poste in primo piano le capacità sintetiche dell'Io e le tendenze creative dei Sé, che mettono la malattia fisica al servizio dell'autoguarigione. Le particolarità di questa concezione della malattia sta nella valutazione positiva data alla sofferenza fisica, vista invece di solito come un fastidioso incidente, un'aggressione che va solo sconfitta e mai ascoltata.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,13 MB
NOME DEL FILE
La malattia come autoguarigione. Per una medicina olistica e una nuova visione dell'uomo.pdf
ISBN
9788895563886
AUTORE
Dieter Beck
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

La malattia come autoguarigione. Per una medicina olistica ...

La malattia come autoguarigione. Per una medicina olistica e una nuova visione dell'uomo on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

La malattia come autoguarigione. Per una medicina olistica ...

Le migliori offerte per La Vittima in Medicina e Salute sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!