Scrivere bene (o quasi). I dubbi, le curiosità, gli errori e gli... orrori eBook

Abbiamo conservato per te il libro Scrivere bene (o quasi). I dubbi, le curiosità, gli errori e gli... orrori dell'autore Elisabetta Perini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Scrivere bene (o quasi). I dubbi, le curiosità, gli errori e gli... orrori Image

Una "guida alla scrittura corretta": un manuale pratico di nozioni base di ortografia e punteggiatura della lingua italiana, senza dimenticarne i modi di dire più diffusi ma non sempre chiari, le parole straniere e latine ormai entrate a pieno titolo nel lessico contemporaneo e le declinazioni o le forme corrette dei verbi più difficili. Uno strumento di facile consultazione, fondamentale per sciogliere tutti i dubbi che possono assalire i meno abituati alla scrittura, come anche per risolvere le indecisioni dei più esperti. Strutturato in singole schede per rendere facile e immediato l'accesso all'argomento che di volta in volta interessa, è arricchito da approfondimenti sulla storia linguistica delle parole più interessanti dal punto di vista etimologico. Completano il volume i suggerimenti stilistici per scrivere in maniera adeguata a contesti differenti: stile formale e informale, ma anche siti web o biglietti di auguri.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,17 MB
NOME DEL FILE
Scrivere bene (o quasi). I dubbi, le curiosità, gli errori e gli... orrori.pdf
ISBN
9788809766914
AUTORE
Elisabetta Perini
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI

Scrivere bene o quasi I dubbi, le… - per €10,20

Compra il libro Scrivere bene (o quasi). I dubbi, le curiosità, gli errori e gli... orrori di Elisabetta Perini; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

PDF Scrivere Bene O Quasi I Dubbi Le Curiosit Gli Errori E Gli ...

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Una guida alla scrittura corretta: un manuale pratico di nozioni base di ortografia e punteggiatura della lingua italiana, senza dimenticarne i modi di dire più diffusi ma non sempre chiari, le parole straniere e latine ormai entrate a pieno titolo nel lessico contemporaneo e le declinazioni o le forme corrette dei verbi più difficili.