L' amico nascosto eBook

Abbiamo conservato per te il libro L' amico nascosto dell'autore Katherine Marsh in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it L' amico nascosto Image

L’incontro tra due ragazzi che appartengono a mondi diversi. Come Bruno e Shmuel del Bambino con il pigiama a righe. Una storia del nostro tempo, un grande romanzo sull’amicizia come bussola e casa di chi ha perso la propria «Da dove vieni?» domandò Max. Si accorse che la voce gli tremava. L’altro doveva avere la sua età, ma sembrava più grande e forte di lui. Il ragazzo si guardò intorno come per decidere se dirglielo o meno. «Siria» rispose infine. Quando Ahmed arriva a Bruxelles non sa dove andare; ha quattordici anni ed è solo. Suo padre, con cui è partito dalla Siria per fuggire la guerra, è disperso nel mar Mediterraneo. Ahmed si nasconde perché non vuole finire in un istituto per minori non accompagnati, e vagando riesce a entrare in una cantina che diventa il suo rifugio. Nella casa sopra di lui vive Max, un ragazzo americano che trascorre un anno a Bruxelles con la sua famiglia. Non è bravo a scuola, non ha nessuna voglia di imparare il francese e il Belgio non gli piace. Ahmed e Max sono quasi coetanei, ma le loro esperienze non potrebbero essere più diverse. Eppure il loro incontro è l'inizio di una grande avventura, di quelle che solo due veri amici possono affrontare.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,91 MB
NOME DEL FILE
L' amico nascosto.pdf
ISBN
9788817103435
AUTORE
Katherine Marsh
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

L'amico nascosto - Katherine Marsh - mobi - Libri

Katherine Marsh è nata nello Stato di New York e vive in Belgio, a Bruxelles, con il marito, due figli, due gatti e parecchie galline. Ex giornalista, è autrice di libri per bambini e adolescenti. Ha pubblicato Lo strano viaggio di Jack Perdu nell'aldilà (Il Castoro, 2008) e L'amico nascosto (Rizzoli, 2018), pubblicato in oltre dodici Paesi.

L'amico nascosto: Amazon.it: Marsh, Katherine, Varvello, T ...

L'amico nascosto. L'incontro tra due ragazzi che appartengono a mondi diversi, come Bruno e Shmuel de Il bambino con il pigiama a righe. Quando Ahmed arriva a Bruxelles non sa dove andare; ha quattordici anni ed è solo. Suo padre, con cui è partito dalla Siria per fuggire la guerra, è disperso nel mar Mediterraneo.