L' anello inutile eBook

Scarica l'e-book L' anello inutile in formato pdf. L'autore del libro è Maria Pia Romano. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it L' anello inutile Image

"Il Salento prende alla gola. E ti sa rubare l'anima. Luogo troppo selvatico per lasciarsi conquistare. Anche la sua gente è così. Qui le tarantate dicevano di sentire la noia all'inizio del male. Gli uomini andavano a fare l'olio nelle viscere della terra, incitando gli animali a spingere la ruota e stordendosi con l'oppio per non sentire la fatica. Nelle campagne che s'incontrano andando dalle Orte verso il faro della Palascia, la terra è rossa. Ci si può perdere, inseguendo il filo rosso che qui lega la terra, il cielo e l'acqua. Un sottile scoloramento di memorie adriatiche. Un annebbiamento dei sensi. Un capogiro. Cosa rimane quando non si ha più niente da perdere?"

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,48 MB
NOME DEL FILE
L' anello inutile.pdf
ISBN
9788849709797
AUTORE
Maria Pia Romano
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

L'anello inutile - Romano Maria Pia, Salento Books, Nuove ...

(Maria Rosaria Chirulli, Il Paese Nuovo) "L'anello inutile va centellinato, come si fa con le grappe preziose, quelle da collezione, che si bevono nelle occasioni speciali a suggellare momenti importanti, irripetibili…" (Rosaria Iodice, Il Resto) "Non abbiamo nessuna prova che l'anello sia inutile.

Masterbook Salentini - L'Anello inutile (Maria Pia Romano ...

"La bellezza impapabile della vita ti scivola tra le dita e mi ricama dentro memorie di cieli. Io appartengo alla terra, a me non è dato volare. Io sono rimasta aggrappata alle mie pietre, a covare...