È tempo di camminare. La vita consacrata nel magistero pontificio eBook

Abbiamo conservato per te il libro È tempo di camminare. La vita consacrata nel magistero pontificio dell'autore Francesco (Jorge Mario Bergoglio) in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it È tempo di camminare. La vita consacrata nel magistero pontificio Image

Riprendendo l'espressione della santa andariega, la prima parte del titolo, È tempo di camminare, indica l'atteggiamento fondamentale di ogni consacrato. La seconda parte, La vita consacrata nel magistero pontificio, intende accogliere con gratitudine il dono della parola e degli scritti di Papa Francesco ai consacrati, affinché, facendone tesoro nella loro esistenza, possano essere profeti nel qui e nell'ora in cui si trovano a vivere. Quello che il Papa ha detto e scritto sulla vita consacrata, dal 16 marzo 2013 al 31 dicembre 2017, viene presentato attraverso alcune parole chiave che possono considerarsi anche come l'eredità dell'Anno della vita consacrata: memoria-profezia, passione-vangelo, speranza-gioia. Declinare nella propria vita queste parole permetterà ai consacrati di portare novità nella loro spiritualità, nelle relazioni e nella loro missione; di custodire e far sorgere germogli di risurrezione, di vita e di bellezza nei drammi della storia.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,33 MB
NOME DEL FILE
È tempo di camminare. La vita consacrata nel magistero pontificio.pdf
ISBN
9788826601229
AUTORE
Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

E' tempo di camminare. La vita consacrata nel magistero ...

È tempo di cambiare, la vita consacrata nel magistero pontificio redazione Il Papa ai religiosi: "Poveri e pazienti per evitare l'eutanasia spirituale"

E' TEMPO DI CAMMINARE - Libreria Editrice Vaticana

È tempo di camminare. La vita consacrata nel magistero pontificio: Riprendendo l'espressione della santa andariega, la prima parte del titolo, È tempo di camminare, indica l'atteggiamento fondamentale di ogni consacrato.La seconda parte, La vita consacrata nel magistero pontificio, intende accogliere con gratitudine il dono della parola e degli scritti di Papa Francesco ai consacrati ...