Leadership e potere. Haed, soft, smart power eBook

Scarica l'e-book Leadership e potere. Haed, soft, smart power in formato pdf. L'autore del libro è Joseph S. jr. Nye. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Leadership e potere. Haed, soft, smart power Image

Un leader è chi aiuta un gruppo a formulare e a raggiungere obiettivi condivisi. Talvolta il vero leader non è chi ricopre una posizione ufficiale. Ricoprire formalmente una posizione di leadership è come detenere una licenza di pesca: non garantisce che si porti a casa il pesce. La leadership è ciò che si fa, non solo ciò che si è. "Il potere è la capacità di influenzare gli altri per ottenere i risultati desiderati; ma c'è differenza tra voler esercitare potere sugli altri e volerlo esercitare con altri. I leader del mondo contemporaneo devono saper coniugare varie abilità di soft power con le abilità machiavelliche di hard power. Potrebbe essere proprio questo il messaggio della vecchia massima di Lao Tzu: Il governante più alto è quello della cui esistenza / i sudditi si accorgono appena".

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,46 MB
NOME DEL FILE
Leadership e potere. Haed, soft, smart power.pdf
ISBN
9788842088943
AUTORE
Joseph S. jr. Nye
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

Osservazioni sul concetto di Soft Power. - ESTRATTIWEB

"Il potere è la capacità di influenzare gli altri per ottenere i risultati desiderati; ma c'è differenza tra voler esercitare potere sugli altri e volerlo esercitare con altri. I leader del mondo contemporaneo devono saper coniugare varie abilità di soft power con le abilità machiavelliche di hard power.

Leadership E Potere. Hard, Soft, Smart Power

In terms of political leadership, gender is still a greater obstacle than race. ... If he's to exercise smart power, his mix of soft and hard must be more forward looking and offer more hope.