I libri del ghetto. Catalogo dei libri ebraici della Comunità Ebraica di Venezia (secc. XVII-XX) eBook

Scarica l'e-book I libri del ghetto. Catalogo dei libri ebraici della Comunità Ebraica di Venezia (secc. XVII-XX) in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it I libri del ghetto. Catalogo dei libri ebraici della Comunità Ebraica di Venezia (secc. XVII-XX) Image

Il catalogo del fondo ebraico della Biblioteca Archivio "Renato Maestro" della Comunità Ebraica di Venezia contiene la descrizione di più di mille edizioni di testi ebraici e dei relativi esemplari. La prima parte è quella più dettagliata e comprende 906 edizioni ebraiche pubblicate tra il XVI e il XIX secolo. Seguono 136 volumi del XX secolo descritti in forma più sintetica. Infine è stata inserita un'appendice contenente alcuni libri di istruzione elementare, anch'essi pubblicati nel corso del XX secolo. Un ricco apparato di indici completa il catalogo rendendone la consultazione più semplice e immediata.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,53 MB
NOME DEL FILE
I libri del ghetto. Catalogo dei libri ebraici della Comunità Ebraica di Venezia (secc. XVII-XX).pdf
ISBN
9788863363418
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

Libreria - Museo Ebraico di Venezia

Vuoi leggere il libro di I libri del ghetto. Catalogo dei libri ebraici della Comunità Ebraica di Venezia (secc. XVII-XX) direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . I libri del ghetto. Catalogo dei libri ebraici della Comunità Ebraica di Venezia (secc. XVII-XX) PDF!

Usi e costumi • Storia della comunità ebraica • Storia del ...

Comunità Ebraica di Venezia Presentazione dei libri: Edoardo Gesuà sive Salvadori, "L'albero del Ghetto. Repertorio ragionato dello stato civile nella Comunità ebraica veneziana dall'Unità d'Italia alla Grande Guerra" (La Giuntina, 2016) Chiara Camarda (a cura di), "I libri del ghetto. Catalogo dei libri ebraici della Comunità Ebraica di Venezia (secc.