Democrazia e libertà. Riflessioni laiche eBook

Abbiamo conservato per te il libro Democrazia e libertà. Riflessioni laiche dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Democrazia e libertà. Riflessioni laiche Image

Il libro si propone come un appello alle donne e agli uomini di quella che un tempo si definiva area laica e socialista. È rivolto a tutti colori i quali vivono una forte passione per la politica intesa non tanto come "professione" ma come irrinunciabile spinta dell'animo e della coscienza. Molti sono i temi toccati all'interno dei vari interventi che compongono il saggio e che mettono in discussione il ruolo giocato dai partiti e dalla politica in un paese sempre più complesso come l'Italia.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,34 MB
NOME DEL FILE
Democrazia e libertà. Riflessioni laiche.pdf
ISBN
9788849809893
AUTORE
none
DATA
2004
SCARICARE
LEGGI

Democrazia, giustizia e libertà - Skuola.net

Dal punto di vista religioso, la laicità riguarda la cosiddetta libertà religiosa ma intesa come "possibilità di credere e di non credere", per cui tale libertà si configura in una quadruplice modalità: come libertà di religione (di scelta religiosa degli individui), della religione (di esercizio cultuale delle Chiese), nella ...

Religioni e democrazia: per una laicità flessibile » Il ...

L'idea di Democrazia è uno di quei concetti che continuano a essere ripetuti e tramandati dalle masse, con il tacito assenso degli stessi studiosi, nella stessa maniera pedissequa e acritica in cui sono state intesi per lungo tempo. Il termine, com'è noto, risale all'antica Grecia e indica il potere (Krazìa) affidato al popolo (Demos) e da esso …