Amicizia, felicità, diritto. Due argomenti sul perfezionismo giuridico eBook

Scarica l'e-book Amicizia, felicità, diritto. Due argomenti sul perfezionismo giuridico in formato pdf. L'autore del libro è Gianfrancesco Zanetti. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Amicizia, felicità, diritto. Due argomenti sul perfezionismo giuridico Image

Come si configurano oggi i rapporti tra morale e diritto? E' possibile risolvere i tanti dilemmi etici e giuridici suscitati dalle odierne società pluraliste e multiculturali? Come conciliare il rispetto delle differenze con la necessità di valori comuni condivisi? Il libro affronta tali questioni alla luce della più recente riflessione filosofica e giuridica, ma mostra anche come il dibattito contemporaneo sia erede di temi e problemi della cultura classica, tra cui spiccano le nozioni aristoteliche di "amicizia" e "felicità".

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,53 MB
NOME DEL FILE
Amicizia, felicità, diritto. Due argomenti sul perfezionismo giuridico.pdf
ISBN
9788843012350
AUTORE
Gianfrancesco Zanetti
DATA
1998
SCARICARE
LEGGI

Libri dell'autore Gianfrancesco Zanetti - Libraccio.it

Amicizia, felicità, diritto. Due argomenti sul perfezionismo giuridico è un libro di Zanetti Gianfrancesco pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi, con argomento Diritto-Filosofia - sconto 5% - ISBN: 9788843012350

Libri Amicizia: catalogo Libri di Amicizia | Unilibro

controversie sulla filosofia, sul diritto e sul mercato, Macerata, Liberilibri, 2001, entro la quale un posto di rilievo spetta sicuramente a M. Rothbard (la cui opera principale, L'etica della libertà, è stata edita in italiano per la cura di L.M. Bassani, Macerata, Liberilibri, 2000).