Il segreto del tribuno eBook

Leggi il libro Il segreto del tribuno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Giorgio Galeazzi!

Lascalashepard.it Il segreto del tribuno Image

Inverno 53-52 a.C., Gallia centrale. Nell'ultimo anno della campagna di Cesare, mentre si prepara segretamente la rivolta di Vercingetorige, la Tredicesima legione, al comando del fratello minore di Cicerone, è accampata nel territorio dei Cadurci, tribù gallica fiera e ostile agli invasori Romani. Una fredda mattina due notizie in successione sconvolgono la vita ordinata dell'accampamento. Dumnaco, figlio del re dei Cadurci, fino a quel momento trattenuto come ostaggio, è fuggito; poco più tardi, viene rinvenuto il cadavere di un tribuno della legione, Publio Ummidio. Il macabro stato in cui versa il corpo e strane tracce di un rituale fanno pensare che l'orrendo delitto sia stato commesso dal fuggitivo. Ma il tribuno più anziano, Marco Valerio si convince che qualcosa non quadra. Con l'aiuto del suo giovane e fedelissimo servo Tito, che racconta in prima persona tutta la vicenda, Marco Valerio inizierà a indagare all'interno della legione, portando alla luce una scomoda verità.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,40 MB
NOME DEL FILE
Il segreto del tribuno.pdf
ISBN
9788885497405
AUTORE
Giorgio Galeazzi
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Libro Il segreto del tribuno - G. Galeazzi - Nero Press ...

Era consuetudine comune nell'antichità non rivelare il vero nome della città: questo è stato il caso di Roma, il cui nome segreto, quando rivelato, fu pagato ad un costo altissimo, quello della vita. Fu il caso del tribuno della plebe Quinto Valerio Sorano che, in un periodo turbolento della storia della res publica romana, quello della guerra civile tra Caio Mario e Lucio Silla, fu ...

Download Il segreto del tribuno [Kindle]

Ma il tribuno più anziano, Marco Valerio, a partire da una serie di deduzioni oggettive, si convince che qualcosa non quadra. Con l'aiuto del suo giovane e fedelissimo servo Tito, che racconta in prima persona tutta la vicenda, Marco Valerio inizierà a scavare fra tutti i membri della legione, portando alla luce una scomoda verità, nascosta nel passato di alcuni di loro.