Paolo e i filosofi. Interpretazioni del cristianesimo da Heidegger a Derrida eBook

Leggi il libro Paolo e i filosofi. Interpretazioni del cristianesimo da Heidegger a Derrida PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Tiziano Tosolini!

Lascalashepard.it Paolo e i filosofi. Interpretazioni del cristianesimo da Heidegger a Derrida Image

Il primo incontro di Paolo con i filosofi risale al tempo in cui l'apostolo si trova ad Atene. Incuriositi dai suoi strani discorsi, alcuni epicurei e stoici lo invitano a parlare davanti all'Areòpago, ma quando lo sentono argomentare sulla risurrezione dei morti lo deridono e lasciano la platea. Due millenni più tardi, l'attualità delle lettere paoline riecheggia nella riflessione filosofica che si confronta con la nascita del cristianesimo. Questo volume - che colma un vuoto nella saggistica sul tema - prende in esame le riflessioni di Heidegger, Badiou, ?i?ek, Taubes, Agamben, Foucault, Vattimo e Derrida.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,64 MB
NOME DEL FILE
Paolo e i filosofi. Interpretazioni del cristianesimo da Heidegger a Derrida.pdf
ISBN
9788821112119
AUTORE
Tiziano Tosolini
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Libri Paolo San: catalogo Libri Paolo San | Unilibro

Il primo incontro di Paolo con i filosofi risale al tempo in cui l'apostolo si trova ad Atene. Incuriositi dai suoi strani discorsi, alcuni epicurei e stoici lo invitano a parlare davanti all'Areòpago, ma quando lo sentono argomentare sulla risurrezione dei morti lo deridono e lasciano la platea.

Paolo E I Filosofi. Interpretazioni Del Cristianesimo Da ...

Il primo incontro di Paolo con i filosofi risale al tempo in cui l'apostolo si trova ad Atene. Incuriositi dai suoi strani discorsi, alcuni epicurei e stoici lo invitano a parlare davanti all'Areòpago, ma quando lo sentono argomentare sulla risurrezione dei morti lo deridono e lasciano la platea. Due millenni più tardi, l'attualità delle lettere…