Homo technologicus eBook

Abbiamo conservato per te il libro Homo technologicus dell'autore Giuseppe O. Longo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Homo technologicus Image

L'Homo technologicus è un ibrido di uomo e macchina, figlio dell'attuale crisi della scienza e di un mondo trasformato dalla tecnica. Nelle riflessioni di questo libro inusuale (nel quale a fianco dell'argomentazione saggistica emergono forme particolari di narrazione) vengono analizzati prodotti e caratteristiche dell'impresa tecnologica, con l'intento di inserire la tecnologia nella più ampia prospettiva della cultura umana e dell'epistemologia. L'autore prende in esame le figure di automi dall'antichità fino ai moderni robot che dovrebbero prendere il posto dell'uomo, le nuove forme di intelligenza artificiale e gli sviluppi recenti della tecnologia, con un capitolo finale dedicato a Internet.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,36 MB
NOME DEL FILE
Homo technologicus.pdf
ISBN
9788869162930
AUTORE
Giuseppe O. Longo
DATA
2005
SCARICARE
LEGGI

Homo Technologicus - Longo Giuseppe O. | Libro Ledizioni ...

Homo sapiens is entering a vital era in which the human-technology link is an inexorable trend. In this paper a look is taken as to how and why this is coming about and what exactly it means for ...

Giuseppe O. Longo - Wikipedia

Prologo. X Ò Y XI Z Oltre l' Homo technologicus: l'evoluzione della conoscenza nel cyberspazio. PROLOGO "Πάντες ̉άνθρωποι του̃ ει̉δέναι ο̉ρέγονται φύσει." "Tutti gli uomini per natura tendono al sapere." (Aristotele 2000, 2; 3).