Mobile design. Progettare siti, webapp e app native eBook

Scarica l'e-book Mobile design. Progettare siti, webapp e app native in formato pdf. L'autore del libro è Myles Eftos,Max Wheeler,Earle Castledine. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Mobile design. Progettare siti, webapp e app native Image

La diffusione di dispositivi mobili ha trasformato l'esperienza del Web, in maniera lenta ma costante, fino a stravolgerla. Spegnete la sveglia e controllate le email sul tablet. Poi, andando in ufficio, leggete il giornale e i feed RSS con le applicazioni dello smartphone. A pranzo, utilizzate la funzione di geolocalizzazione per trovare il ristorante più vicino. Connessione sempre attiva, sempre presente. Questa è Internet oggi: un territorio in cui liberare l'immaginazione. Questo libro aiuta a costruire siti e app sfruttando i vantaggi delle funzionalità presenti nei device di nuova generazione. Gli autori vi guidano nelle fasi di ideazione e progettazione di esperienze e contenuti invitanti; vi insegnano l'arte di trasformare i siti in app, integrando alcune delle API HTML5 a disposizione: geolocalizzazione, local Storage, accelerometri; vi aiutano a colmare la distanza tra il Web aperto e il mondo delle applicazioni native. Alla fine, oltre a essere in grado di creare siti, webapp e app native, avrete contribuito allo sviluppo informatico più eccitante e cruciale dopo Internet: il Web mobile.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,49 MB
NOME DEL FILE
Mobile design. Progettare siti, webapp e app native.pdf
ISBN
9788850331338
AUTORE
Myles Eftos,Max Wheeler,Earle Castledine
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Applicazione mobile - Wikipedia

Myles Eftos ha lavorato con tutti i linguaggi di programmazione web: HTML, CSS, JavaScript, ma la sua arma segreta è Ruby on Rails.

Libri su Digital Marketing, Programmazione, Fotografia ...

Diversamente dalle app tradizionali, le progressive web app sono un ibrido tra le normali pagine web e le applicazioni mobili. Il termine "progressive" si riferisce al fatto che introducono nuove feature e dal punto di vista dell'esperienza utente inizialmente sono percepite come normali siti web ma progressivamente si comportano sempre ...