Fatti di sport. Il doping e la doppia morale delle organizzazioni sportive eBook

Abbiamo conservato per te il libro Fatti di sport. Il doping e la doppia morale delle organizzazioni sportive dell'autore Rosalba Altopiedi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Fatti di sport. Il doping e la doppia morale delle organizzazioni sportive Image

Attraverso quali strategie le organizzazioni sportive cercano di contrastare il dilagare del doping nello sport d'élite? Le politiche adottate hanno raggiunto gli obiettivi che si sono proposte, o è necessario considerare approcci alternativi? La delega dei controlli alle agenzie pubbliche è una risposta adeguata per superare i limiti di un meccanismo in cui il controllato coincide con il controllore? Il volume si propone di rispondere a questi interrogativi attraverso un'indagine empirica che, a partire dalla comparazione tra due contesti nazionali - Italia e Regno Unito caratterizzati da tradizioni molto diverse, sia nel modo di intendere la prassi di governo, sia per quanto concerne il ruolo degli attori politico-istituzionali e delle agenzie di controllo, ripercorre il processo che ha caratterizzato l'emergere del doping come problema, la nascita e l'istituzionalizzazione di un discorso pubblico che legittima l'attuale sistema dei controlli e le specifiche politiche adottate.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,37 MB
NOME DEL FILE
Fatti di sport. Il doping e la doppia morale delle organizzazioni sportive.pdf
ISBN
9788856805598
AUTORE
Rosalba Altopiedi
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

Libri Doping - Libreria dello Sport

Fatti di sport. Il doping e la doppia morale delle organizzazioni sportive libro di Rosalba Altopiedi pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2008

"Fatti" di sport : il doping e la doppia morale delle ...

La morale Con queste ultime chiarificazioni siamo entrati nel campo della Morale vera e propria. La morale mette in opera valori e norme affinché l'uomo e la società divengano sempre piú umani. Umanizzare è il verbo chiave della morale che riguarda l'agire delle persone e i costumi del vivere in società.