Antropologia (2006). Vol. 7: Il patrimonio culturale. eBook

Leggi il libro Antropologia (2006). Vol. 7: Il patrimonio culturale. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Lascalashepard.it Antropologia (2006). Vol. 7: Il patrimonio culturale. Image

Benché la sua storia cominci ufficialmente con la Rivoluzione francese, il patrimonio culturale è diventato un tema di ricerca privilegiato nei paesi dell'area euro-americana solo a partire dagli anni Ottanta del secolo scorso. Storici, storici dell'arte, sociologi, geografi e antropologi hanno allora iniziato a produrre una vasta letteratura in cui il senso di tale concetto e delle pratiche culturali che lo caratterizzano è esplorato da molteplici punti di vista. Le diverse facce assunte dal patrimonio culturale e le sue implicazioni di natura politica e identitaria emergono in modo evidente nei saggi contenuti in questo volume che mostrano le molteplici sfaccettature di un modello culturale divenuto transnazionale.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,52 MB
NOME DEL FILE
Antropologia (2006). Vol. 7: Il patrimonio culturale..pdf
ISBN
9788869160318
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2006
SCARICARE
LEGGI

Studi antropologici - Antropologia sociale e culturale

PDF | Thematic issue of the Italian journal Annuario di antropologia devoted to cultural heritage across the world. | Find, read and cite all the research you need on ResearchGate

Antropologia (2006). Vol. 7: Il patrimonio culturale ...

Antropologia del patrimonio Il corso di Antropologia del patrimonio è al suo primo anno di erogazione (come si dice con una metafo-ra idraulica tanto inappropriata da rasentare il ridicolo), sebbene riprenda in gran parte argomenti che era-no già trattati in altri corsi precedenti più genericamente denominati Antropologia culturale.