Credere e non credere. La fragilità della fede nel mondo di oggi eBook

Leggi il libro Credere e non credere. La fragilità della fede nel mondo di oggi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Michael Paul Gallagher,Gabriele Palasciano!

Lascalashepard.it Credere e non credere. La fragilità della fede nel mondo di oggi Image

Definire l'ateismo al singolare può risultare un'operazione imprecisa e fuorviante; sarebbe più corretto parlare di ateismi, vista la varietà delle forme, dei contenuti e degli orientamenti. In ambito teologico la percezione è mutata profondamente e ha abbandonato i toni apologetici passando a un'attività di analisi e a una riflessione sulla testimonianza della speranza cristiana e della freschezza evangelica. Nell'ottica di Gallagher l'ateismo contemporaneo è da ricondurre alla crisi culturale che si è prodotta con la scomparsa dallo scenario europeo di personalità dotate di spirito enciclopedico e di cultura universale. Se, da un lato, il perfezionamento della ricerca scientifica e la moltiplicazione degli ambiti hanno prodotto risultati eccellenti e lodevoli, dall'altro hanno provocato una frattura nel mondo del sapere che ha avuto ricadute sia nell'elaborazione teologica sia nella percezione che gli uomini hanno di Dio. Prefazione di Nicolas Steeves.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,60 MB
NOME DEL FILE
Credere e non credere. La fragilità della fede nel mondo di oggi.pdf
ISBN
9788810409985
AUTORE
Michael Paul Gallagher,Gabriele Palasciano
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Il Coronavirus e la fragilità umana - EmmeTv

Credere e non credere. La fragilità della fede nel mondo di oggi - Bologna, 2017., 128 str. Dijalog među kulturama ima snažan odjek na same subjekte dijaloga, kao i na sliku svijeta i ambijenta u kojem ži - vimo te na jasnije i humanije odnose među ljudima. Ne samo dijalog među kulturama (kršćanstvo je kao - Weltan

La Fede Nei Giovani: Tema - Tema di Ricerche gratis ...

Credere e non credere. La fragilità della fede nel mondo di oggi di Michael Paul Gallagher, Gabriele Palasciano - EDB: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.