Islam italiano. Viaggio nella seconda religione del paese eBook

Leggi il libro Islam italiano. Viaggio nella seconda religione del paese PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Stefano Allievi!

Lascalashepard.it Islam italiano. Viaggio nella seconda religione del paese Image

In Italia vivono oggi fra i sette e gli ottocentomila fedeli musulmani. Si tratta di una svolta storica: l'Islam è la seconda religione del Paese. Un'identità culturale, una religione sempre percepita come totalmente altra, lontana, vive oggi sul medesimo territorio del suo antico nemico. Eppure non se ne conosce quasi nulla. Stefano Allievi propone una testimonianza in prima persona. Un viaggio tra i «musulmani della porta accanto», dalla Sicilia alla Valle d'Aosta, dai pirati saraceni agli immigrati di oggi, con i loro luoghi d'incontro, i loro simboli e la loro cultura.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,53 MB
NOME DEL FILE
Islam italiano. Viaggio nella seconda religione del paese.pdf
ISBN
9788806164928
AUTORE
Stefano Allievi
DATA
2003
SCARICARE
LEGGI

>>Musulmani in UK. Islam è la seconda religione del paese ...

Islam è un sostantivo verbale traducibile con «sottomissione, abbandono, consegna totale [di sé a Dio]» che deriva dalla radice aslama, congiunzione causale di salima («essere o porsi in uno stato di sicurezza»), ed è collegato a salām («pace»).. In arabo la parola è un maṣdar (nomen actionis) di IV forma, con allungamento vocalico e accento tonico sulla seconda radicale (lam).

Stefano Allievi - Wikipedia

L'Islam, la religione ufficiale. Il Marocco è un paese musulmano, dove la religione gioca un ruolo essenziale.Dai canti del muezzin, passando per le numerose feste religiose, preghiere, moschee e varie tradizioni locali, essa è onnipresente nel paese.