Tra parità e differenza. Dal voto alle donne alle quote elettorali eBook

Abbiamo conservato per te il libro Tra parità e differenza. Dal voto alle donne alle quote elettorali dell'autore Elisabetta Palici Di Suni Prat in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Tra parità e differenza. Dal voto alle donne alle quote elettorali Image

Il problema della parità uomo-donna sembra essere superato. A livello giuridico molte discriminazioni sono cadute: le donne votano, hanno gli stessi diritti degli uomini, le stesse opportunità di studio e lavoro. Alcune discriminazioni, però, permangono: è il caso del cognome di famiglia o della difficoltà della legislazione ad assicurare un'effettiva parità nei livelli retributivi o nel garantire il diritto alla maternità. Questo testo affronta la questione con una specifica attenzione al diritto di voto e alla legislazione paritaria adottata con tempi e modalità diverse da paese a paese. L'analisi si concentra anche sull'adozione di misure differenziate utili a ridurre gli squilibri in quei settori in cui la presenza delle donne è scarsa.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,60 MB
NOME DEL FILE
Tra parità e differenza. Dal voto alle donne alle quote elettorali.pdf
ISBN
9788834843086
AUTORE
Elisabetta Palici Di Suni Prat
DATA
2004
SCARICARE
LEGGI

Partecipazione e rappresentanza politica femminile ...

Originariamente Scritto da Miles Ma anche un cane ed un gatto insieme, eh. Non essere il solito specista. Anche la disoccupazione è una bella violenza.

Parlamento UE chiede parità di salario per uomini e donne ...

Tra parità e differenza. Dal voto alle donne alle quote elettorali, Libro di Elisabetta Palici Di Suni Prat. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, collana Le frontiere del diritto, brossura, data pubblicazione aprile 2004, 9788834843086.